EasyVEE® è il nuovo dispositivo jet (Venturi) prodotto da flow-meter™: funziona come generatore ad alto flusso per CPAP e richiede solo l’alimentazione da una fonte di Ossigeno.
Il suo impiego è limitato alla ventilazione con maschera specifica, con il casco oppure con HFNC (High Flow Nasal Cannula) e richiede la presenza di una valvola PEEP posizionata sull’uscita dei gas espiratori.
Il sistema è indicato su tutti quei pazienti che necessitano una ristabilizzazione della meccanica respiratoria e della distribuzione dell'aria nei polmoni (pazienti che hanno subito un trauma toracico, edema polmonare, asma, insufficienza respiratoria acuta, ecc) e possono essere utilizzati indistintamente con doppio oppure con singolo flussimetro ad alto flusso.
EasyVEE® si compone di una struttura in alluminio anodizzato, e quindi particolarmente robusta per le applicazioni gravose al quale è destinato, e con dimensioni e peso contenuti, che ne fanno del dispositivo un sistema maneggevole e particolarmente pratico nell'utilizzo. La possibilità di inserire un filtro di linea antimicrobico in corrispondenza del raccordo di aspirazione e di quello di uscita permette una duplice funzionalità: se da un lato viene garantita una maggiore protezione per il paziente, dall'altro consente di attenuare il rumore del sistema, ottenendo così un maggior confort per il paziente durante la terapia.
È inoltre caratterizzato da:
- una porta per l'ingresso dell'aria aspirata dall'ambiente con regolatore graduato
- un attacco filettato per flussimetro driver ad alto flusso di Ossigeno
- porta “FIO2 monitor” che permette l'installazione di un ossimetro digitale con sensore elettrochimico (opzionale)
- porta “FIO2+” (utilizzata nell'applicazione per doppio flussimetro), dove un raccordo flessibile permette il collegamento di un secondo flussimetro per la regolazione della FIO2 del paziente (dal 35% al 99%)
Per maggiori dettagli e schemi compositivi visita la pagina web dedicata oppure scarica la scheda prodotto.