Coraggiosa rimonta di Cal Crutchlow che nell’ultimo Gran Premio dell’anno chiude all’ottavo posto a Valencia. Il portacolori del Team Lcr Honda i n sella alla RC213V numero 35 chiude il suo terzo anno in sella alla moto giapponese classificandosi 9° nel Mondiale.
Si chiude così il campionato, vinto da Marc Marquez, che conquista il quarto titolo mondiale nella Moto GP (il sesto complessivo in carriera).
Al termine della gara il pilota britannico è soddisfatto: “Sono partito molto indietro e su questa pista recuperare posizioni è difficilissimo”. Sul campionato appena concluso: “Nel complesso direi che è stata una buona stagione e ringrazio tutti per il sostegno che mi hanno dato”.
Soddisfatto anche il Team Principal Lucio Cecchinello: “Chiudiamo con un buon nono posto che ci soddisfa. La stagione è stata entusiasmante. Ricordiamo il terzo posto in Argentina! Ora non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura con Cal e Taka”.
Il 2018 è infatti già alla porte per il Team LCR Honda che sarà in pista anche martedì e mercoledì, sempre a Valencia, per i test in preparazione della nuova stagione, stavolta con due piloti.
Nel prossimo campionato di Moto GP il Team Lcr Honda schiererà un secondo pilota a fianco di Cal Crutchlow: si tratta del giovane pilota giapponese Takaaki Nakagami.
Crutchlow ottavo nell’ultimo GP della stagione a Valencia
14-11-17
Latest News
03-05-2023