Un weekend da incorniciare: Cal Crutchlow secondo al termine di una gara bellissima ed entusiasmante! Il pilota in sella alla sua LCR Honda, firmata anche flow-meter™, è salito sul podio insieme al neo Campione del Mondo Marc Marquez. Terzo Álex Rins. Una grandissima doppietta firmata Honda nel giorno che ha consacrato Marquez sul gradino più alto della MotoGp.
Il pilota britannico ha approfittato della caduta di Andrea Dovizioso per riuscire ad arrivare secondo ed ha conquistato un risultato pesante nella classifica “Indipendent” e nel finale ha dovuto contenere la rimonta di un Álex Rins sempre più minaccioso.
Contento Crutchlow al termine della gara: “Sono davvero soddisfatto di essere riuscito a salire sul podio qui in Giappone. Il mio team ha svolto un ottimo lavoro nel corso di tutto il weekend ed aver centrato una doppietta sul tracciato di casa della Honda è un grande risultato. Voglio congratularmi con Marc per la conquista del titolo, è stato fantastico nel corso di tutto l’anno”. Sulla sua gara: “Sarei dovuto scattare in testa subito, non accodarmi a Dovizioso. Alla fine è stato Marquez a superarmi”. Prossimo appuntamento in Australia tra una settimana: “Non sarà facile a Philip Island perché ora Marquez non ha più nulla da perdere… ma ce la metteremo come sempre tutta per riuscire a dare il meglio”.
In classifica Cal Crutchlow è quinto alle spalle di Marquez, Dovizioso, Rossi e Viñales.
CRUTCHLOW TRASCINA IL TEAM LCR HONDA SUL PODIO: SECONDO IN GIAPPONE!
23-10-18
Latest News
03-05-2023