MOTO GP, QUARTO POSTO PER NAKAGAMI SU LCR HONDA

09-05-21

Nella domenica della doppietta Ducati, che nel GP di Jerez in Spagna ha conquistato il primo e secondo posto con Miller e Bagnaia, la grande notizia è il quarto posto di Takaaki Nakagami. Il portacolori della LCR Honda è stato il migliore di tutti i piloti Honda in gara, dopo che Alex Màrquez è caduto, Marc Màrquez in ripresa solo nono e Pol Espargaro decimo.
Nakagami ha perso il podio per soli sei decimi di secondo, alla fine di una gara corsa davvero ai massimi livelli. 
Partendo dalla seconda fila, Taka ha fatto una partenza ben impostata ed ha lottato nei primi scambi con il campione del mondo in carica Joan Mir per il sesto posto. Poi ha fatto una mossa decisiva a sette giri dalla fine per salire in quarta posizione, superando Espargaro e Quartararo. Nel finale ha cercato di conquistare il podio ma per pochi centesimi è finito quarto!
Nakagami al termine della gara si è detto soddisfatto: “Ho dato il massimo, peccato che il podio sia sfuggito per pochi centesimi. Non vedo l'ora che arrivi la prossima gara a Le Mans. Dobbiamo continuare così, abbiamo sicuramente trovato un buon ritmo.
Prossimo appuntamento in Francia, dal 14 al 16 maggio, sul circuito di Le Mans.

In ottemperanza alle Nuove Linee Guida del Ministero della Salute del 28.03.2013 riguardanti la pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici,
dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico chirurgici, avvertiamo che le informazioni contenute in questo sito web sono esclusivamente rivolte agli operatori professionali. Tutti i contenuti sono di natura informativa e non hanno carattere pubblicitario.