SORPRENDENTE VITTORIA DI ALEX RINS AL CIRCUITO DELLE AMERICHE

18-04-23

Il pilota LCR Honda Alex Rins ha vinto il GP delle Americhe dopo una gara magistrale.

Partito dalla seconda posizione in griglia e con il podio della Sprint di ieri in tasca, Rins ha fatto una partenza perfetta, ha spinto e lottato incessantemente per la prima posizione con Bagnaia e, dopo un errore di Pecco, ha condotto fino alla bandiera a scacchi aprendo un varco e imponendo un ritmo incredibile. Ha fatto una gara perfetta. 
 
Tagliando il traguardo da vincitore, Rins ha fatto la storia della LCR. La vittoria dello spagnolo è stata il 100° podio della squadra dal 1996 a oggi, e l'ultima volta che il team aveva vinto era stato nel 2018 (Gran Premio di Argentina, con il britannico Cal Crutchlow). Inoltre, è stato un risultato significativo per Honda: l'ultima vittoria del marchio giapponese risale al 2021 (Misano). Noi di LCR Honda CASTROL siamo al settimo cielo e ci godiamo questo momento unico. 
Alex Rins al termine della gara: "La gara è stata fantastica. Sono felicissimo, è un grande risultato. Abbiamo fatto dei buoni tempi sul giro e le gomme erano a posto. È stata una bella gara e sono contento perché il ritmo era più veloce dell'anno scorso e la moto è più o meno la stessa, quindi continuiamo così. Ringrazio la squadra, la mia famiglia, gli sponsor e tutti coloro che ci sostengono".

In ottemperanza alle Nuove Linee Guida del Ministero della Salute del 28.03.2013 riguardanti la pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici,
dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico chirurgici, avvertiamo che le informazioni contenute in questo sito web sono esclusivamente rivolte agli operatori professionali. Tutti i contenuti sono di natura informativa e non hanno carattere pubblicitario.