Easy Line
Innovazione d'Eccellenza | Tecnologia d'Avanguardia | Design Intelligente
Nel corso degli anni flow-meter™ ha sviluppato la sua esperienza nel settore dei dispositivi medici e, nello stesso periodo, ha aumentato le performance di vendita, passando attraverso il progressivo sviluppo tecnico dei propri dispositivi, modificando, aggiornando e migliorando i prodotti, sempre seguendo le richieste e le indicazioni provenienti dal mercato.
D’altro canto flow-meter™ ha compreso che, per essere rivoluzionari nell’ingegneria, occorre proporre al mercato nuovi prodotti, evoluzione di quelli esistenti, oppure offrire nuove soluzioni tecniche, questo prima che il mercato li richieda. A nostro parere, questa filosofia di pensiero per una rivoluzione nell’ingegneria può essere seguita tenendo in evidenza tre linee guida principali nello sviluppo di progetti e nella loro gestione tecnica: la capacità di essere sempre innovativi nei progetti, l’uso delle migliori e più avanzate tecnologie di produzione e l’applicazione costante di design intelligente per ottenere prodotti con stile distintivo, forme ergonomiche e piena conformità a tutti i requisiti di sicurezza. Abbiamo dato un nome a questo modo di pensare: Easy, e tutti i nuovi prodotti qui presentati seguono questa filosofia.
INNOVAZIONE D'ECCELLENZA
Nessun dubbio: mai come in questo caso l’innovazione è visibile.
Un confronto con gli equivalenti precedenti prodotti flow-meter™ e con i prodotti della concorrenza offre immediatamente un’indicazione di come e dove si è intervenuti. Otto prodotti, il gruppo principale di dispositivi utilizzati nel campo della erogazione e misurazione di gas medicali e controllo del vuoto in aspirazione in ambito ospedaliero, completamente rivisti, rinnovati, implementati con nuove funzionalità. Piccole ma sostanziali modifiche che portano a consistenti migliorie nelle prestazioni. Una rivoluzione, appunto.
TECNOLOGIA D'AVANGUARDIA
Le caratteristiche d’avanguardia della gamma prodotti si evidenziano nella tecnologia applicata.
Ognuno dei nuovi dispositivi presentati ha particolarità tecniche frutto di scelte funzionali coraggiose e rivoluzionarie, al punto che l’usuale descrizione tecnica di ogni dispositivo utilizzata fino ad oggi pare non essere più sufficiente a definirlo. Perché il flussimetro non è più “solo” un erogatore di flusso, il regolatore di vuoto non è più “solo” un apparecchio di controllo e settaggio del valore di depressione, e così via per tutti i dispositivi qui presentati. In effetti ci troviamo in presenza, adesso, di nuove piccole e perfette macchine per il controllo e l’erogazione dei gas medicali e del vuoto.
DESIGN INTELLIGENTE
Non dobbiamo stupirci se l’aspetto estetico dei nostri dispositivi è gradevole.
Siamo Italiani, ed è normale che i nostri clienti si aspettino da noi un plus estetico, un pizzico di follia nelle proporzioni, un lampo di genialità nella forma rispetto anche alla più qualificata concorrenza.
La sfida maggiore viene invece nel rendere le forme gradevoli in oggetti così importanti, come sono i dispositivi medici, funzionali all’ergonomia per facilitarne l’utilizzo, e alla sicurezza, vista la delicatezza del loro impiego. Un design piacevole e accattivante non può prescindere da una grande attenzione alla cura dei dettagli, realizzabile attraverso un grande lavoro di ricerca e sviluppo e una grande professionalità. Questo è il design intelligente.