L'ultima edizione del celebre concorso ha visto flow-meter™, insieme al team DNA, ricevere l'importante Red Dot Award nella categoria “Product Design – Medical Design & Healthcare” per la famiglia di prodotti Easy Line, da poco lanciata sul mercato.
Uno dei concorsi più prestigiosi e affermati al mondo nel campo del design industriale, il Red Dot Design Award individua i progetti che meglio rispondono ai criteri di alta qualità estetica, funzionalità e innovazione.
La linea di dispositivi medici flow-meter™ è dedicata alla misura, al controllo e all’erogazione di gas medicinali, raggruppandoli in base alle loro applicazioni nell'ossigenoterapia, nella ventilazione non invasiva e nell'aspirazione di fluidi. Queste unità sono utilizzate principalmente per tre grandi macro aree: CRITICAL CARE, OSSIGENTERAPIA e ASPIRAZIONE DI FLUIDI e la linea di prodotti è composta da 8 dispositivi. Il colore giallo identifica la gamma di prodotti dedicati all'aspirazione di liquidi, mentre quello azzurro è dedicato all'ossigenoterapia ed alla ventilazione non invasiva (NIV). Tenendo presente il loro uso essenziale, il design è stato incentrato sulla semplicità d'uso e sulla riduzione della possibilità di errore o dell’attivazione accidentale, mentre lo studio è stato condotto con un'approfondita analisi ergonomica e attraverso test di usabilità per l'uso ospedaliero e domiciliare. Il risultato ha portato quindi ad una gamma di dispositivi innovativi, intuitivi e semplici nell’impiego.
Concetti principali:
· ERGONOMIA ECCELLENTE e PRECISIONE per evitare la possibilità di errori.
· DESIGN INCENTRATO SUL PAZIENTE, con uno stile piacevole e rassicurante
· INTUITIVO, AMICHEVOLE, estremamente SICURO e FACILE DA USARE
Nome del prodotto: Famiglia di prodotti Easy Line