Importante restyling per Flovac. A più di dieci anni dalla nascita, il prodotto di punta di flow-meter™ ha subito alcune modifiche che hanno permesso di perfezionare ulteriormente il dispositivo di raccolta, rendendolo ancora più sicuro ed igienico, pratico ed economico nell’impiego ospedaliero quotidiano.
È stato modificato il raccordo di ingresso, che oggi dispone di una connessione ad aggancio rapido e univoco. Questo raccordo, oltre a garantire un ingombro più contenuto e facilitare l’imballo del dispositivo, permette principalmente di connettere e disconnettere con estrema facilità e rapidità il contenitore dalla fonte di alimentazione e, nel contempo, di prevenire in maniera certa e sicura una inversione delle connessioni Vacuum e Patient.
Anche lo spessore delle pareti dei liner è stato ottimizzato, mantenendo l’originaria resistenza del dispositivo alla caduta, in modo tale da favorire sia il confezionamento che la distensione del liner durante la messa in funzione da parte dell’operatore. Questa modifica permette innanzitutto di migliorarne ulteriormente l’impiego ospedaliero, oltre che consentire una notevole riduzione dei volumi di trasporto e stoccaggio delle confezioni.
Nuova anche la confezione di vendita: l’impiego di una nuova scatola di imballo consente un risparmio in volume pari al 7% rispetto a quello attuale, garantendo oltremodo un miglioramento del fattore di riempimento dei mezzi di trasporto pari a circa il 20%.
Nel corso del restyling i tecnici sono riusciti a migliorare ulteriormente il processo produttivo con l’impiego di nuove tecnologie innovative per il controllo delle diverse fasi di lavorazione ed assemblaggio automatizzato, al fine di garantire una sicurezza pressoché assoluta in termini di affidabilità del prodotto e di protezione nei confronti degli operatori addetti, dei pazienti e dell’ambiente ospedaliero.