Cal Crutchlow conquista la vittoria nel GP Argentina

11-04-18

Dopo l’ottimo quarto posto nel primo Gran Premio della stagione in Qatar, è in Argentina che Cal Crutchlow fa il colpaccio: vittoria per l’inglese che porta sul gradino più alto del podio il suo team LCR Honda, sponsorizzato anche da flow-meter™.
Una vittoria in una gara imprevedibile, caotica, incredibile, ricca di colpi di scena dall’inizio alla fine. Ma Crutchlow ha vinto conquistando con pieno merito la terza vittoria in carriera superando Johann Zarco e Alex Rins al termine di un finale davvero ben gestito. Il campione del mondo Marquez ha tagliato il traguardo in quinta posizione ma è stato penalizzato di 30 secondi per l’entrata aggressiva commessa ai danni di Valentino Rossi, poi caduto, ed è arrivato diciottesimo.
Cal Crutchlow è soddisfatto al termine della gara. “Vincere è sempre un grande momento – spiega il portacolori del team LCR Honda ai microfoni di Sky Sport – Ho corso sicuramente qualche rischio, ma calcolato, e sono riuscito a conquistare una vittoria importantissima.” I meriti, però, vanno divisi a metà: “Il mio team è stato impeccabile ed ho capito subito che la moto rispondeva bene. Ho a disposizione una Honda con un motore decisamente migliore rispetto a quello di un anno fa. Ed i risultati si iniziano a vedere”.
Prossimo appuntamento con il MotoGp delle Americhe in Texas il 22 aprile prossimo.

In ottemperanza alle Nuove Linee Guida del Ministero della Salute del 28.03.2013 riguardanti la pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici,
dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico chirurgici, avvertiamo che le informazioni contenute in questo sito web sono esclusivamente rivolte agli operatori professionali. Tutti i contenuti sono di natura informativa e non hanno carattere pubblicitario.