Ottimo quinto posto per Cal Crutchlow nel Gran Premio di Phillip Island in Australia. Dopo le delusioni delle scorse settimane il pilota britannico del Team LCR Honda (con cui flow-meter™ è legata da un contratto di sponsorizzazione triennale) è riuscito a dare battaglia fino all’ultimo al gruppetto di testa.
Crutchlow non è stato particolarmente fortunato perchè è rimasto vittima di un brutta caduta nel warm up bagnato del mattino. Nonostante la partenza dalla decima posizione in griglia, però, non si è dato per vinto ed ha tagliato il traguardo in quinta posizione.
“Dopo la caduta del mattino - dice Cal Crutchlow - non ho mollato nonostante lo scetticismo dei medici. In gara avevo un buon passo ed ho gestito la pressione degli avversari fino alla fine della gara”.
Il GP d’Australia è stato vinto da Marquez davanti a Rossi e Vinales. Dovizioso ha chiuso soltanto 13°. Lo spagnolo della Honda ha così allungato in testa alla classifica: ora è a +33 dal pilota della Ducati, a due gare dal termine.
Prossima tappa per Crutchlow e colleghi in Malesia per il GP di Sepang il 29 ottobre.